LE ATTIVITA’

Responsabile attività cinofile della struttura: Antonio Benvenuto – (Educatore Cinofilo FISC, Addestratore Cinofilo ENCI)

NUOTO

ADDESTRAMENTO E LAVORO IN ACQUA: Un corretto approccio all'acqua, permetterà di vivere in modo divertente, sia per i cani che per i loro compagni umani, il nuoto ludico. E'importante affrontare questa attività in totale serenità e sicurezza.

HAPPY RETRIEVING

Il retrieving è un'attività adatta a tutti i cani, gli esercizi di riporto si basano sulla fiducia e sulla collaborazione tra cane e uomo. Si lavorerà in acque libere, dove gli allenamenti si svolgeranno nello splendido panorama del BAU BAU VILLAGE.

SUP PADDLE DOG

Nuova disciplina che consiste nella condivisione e nella fiducia del cane con il suo proprietario, tutto affrontato sull'acqua. E'un'attività straordinaria ed emozionante che potrai vivere con il tuo cane, accompagnato da quattro figure professionali, che ti seguiranno in ogni aspetto di questa disciplina, il tutto nello splendido panorama del Bau Bau Village. Riconosciuto FISC, qui in questa struttura nasce così la prima scuola di sup per cani in Europa.

T-TOUCH

Sedute individuali o collettive di TTouch, un metodo semplice e dolce, volto a sviluppare l'equilibrio e a togliere tensioni. E' un approccio senza costrizioni che influenza in modo efficace il comportamento, il carattere e l'apprendimento. A seconda del piano di lavoro individuale che verrà elaborato, sarà possibile svolgere le sedute sia a terra che in acqua, coniugando i vantaggi del TTouch con le proprietà terapeutiche dell'acqua di mare.

FISIOTERAPIA

Proponiamo nuovi servizi di fitness e recupero delle capacità motorie. Sfruttando il microclima tipico della Liguria, e le qualità terapeutiche dell'ambiente naturale del mare e della sabbia, aiuteremo i cani nello sviluppo della percezione dell'equilibrio e del tono muscolare.

E’ nostra prassi per poter garantire ad ogni binomio adeguata assistenza, che tutte le attività collettive siano svolte con gruppi molto ristretti di cani.